MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Mario Incudine in "Canzoni scordate"

Ci sono canzoni, che un cantautore scrive, incide, ama visceralmente ma non riesce a fare quasi mai in pubblico perché le circostanze il più delle volte non lo consentono. Sono i pezzi cosidetti “minori” quelli che stanno negli angoli dei dischi, canzoni piene, magari più delle altre, del vissuto di chi le scrive.

Si eseguono raramente perché sono rari i momenti in cui si ha la possibilità di avere un contatto intimo e personale con il pubblico. Canzoni scordate è tutto questo, una sorta di confessione in musica, di viaggio a ritroso nell’anima, che mostra al pubblico, la parte più vera, più viva, più autentica dell’artista.

Momenti di musica, ma anche di racconti, di cunti, in un’ altalena di luci e ombre, di ritmo e di poesia, di accelerazioni e riflessioni, per rileggere attraverso le canzoni un momento personale, o un periodo storico e per guardare la realtà con occhi diversi. O inventarne un’ altra in cui credere almeno per un ora. Con Mario Incudine (voce, chitarre e mandoloncello).

COSA C'È DA FARE