LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Dolci Contrasti": la magia dell´ape nera siciliana e la birra artigianale Timilì

  • Forneria Messina - San Martino delle Scale (Pa)
  • - Palermo
  • 27 febbraio 2015 (evento concluso)
  • 20.30
  • 25 euro a persona
  • Per maggiori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 091.418286 o al 339.1859657

A San Martino delle Scale la Forneria Messina organizza una serata interamente dedicata al Miele delle infaticabili Api Nere di Sicilia, e alla birra artigianale Timilì di Catania. A presentare la serata sarà Carlo Meli, apicoltore e Patron dell' azienda "Miele Meli di Claudio Meli".

Miele e birra artigianale sono legati da un filo comune: quello di far conoscere ad appassionati e curiosi la magia che avvolge il mondo dei mieli attraverso degustazioni, accompagnate da abbinamenti insoliti e dalla presentazione di nuove linee di miele, per una serata da vivere totalmente all’insegna della "Magia dell'Ape Nera Siciliana" vincitore di "3 Gocce d'Oro 2014".

Le birre in degustazione sono due: "Timilì Sicilian Blonde Ale", birra chiara e leggera, di colore oro velato, profuma di frutta e fiori bianchi e "Timilì Sicilian Strong Ale", con miele di zagara. 

Il menu della serata prevede: bruschette con lardo e miele. (crostino di pane tipico casereccio burro artigianale, lardo di suino Nero Siciliano, noci e miele millefiori), crostino miele di castagno e prosciutto originale della Foresta Nera, sfincione alla campagnola e miele siciliano di Cardo, caserecce fresche fatte in casa cacio pepe e Miele di Castagno, formaggio e miele. 

Al particolare menu, sarà aggiunto un buffett con dolci e biscotti tipici fatti in casa dalla Forneria Messina al prezzo promozionale della serata di 25 euro a persona.

COSA C'È DA FARE