MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Nicolò Carnesi Live allo Zsa Zsa

  • Noctis - Palermo
  • - Palermo
  • 27 febbraio 2015 (evento concluso)
  • 22:00
  • 10 euro
Balarm
La redazione

Nicolò Carnesi torna a suonare nella sua città, Palermo, per un ultimo concerto prima di una pausa che lo terrà lontano dai palchi italiani almeno fino all’estate: il 27 febbraio si esibirà infatti allo Zsa Zsa Mon Amour.

In apertura saliranno i da Black Jezus, duo formato da Luca Impellizzeri (testi, voce, chitarra e beat) e Ivano Amata (chitarre e xilofono) e presenteranno i brani del loro fortunato Ep d’esordio “Don’t mean a thing” che sta riscuotendo ottimi consensi dalla critica.

Nicolò, palermitano classe '87, risulta da sempre sfuggevole alle etichette: troppo riduttivo definirlo un cantautore, troppo semplice dare una sola chiave di lettura alle sue canzoni. Brani che mischiano folk, pop e new wave, che frullano i Flaming Lips e gli Smiths con Planck e la meccanica quantistica, che studiano il complesso rapporto tra l'universo e ogni singolo uomo, tra il grande e il piccolo.

Canzoni d'amore, ma non solo, canzoni che guardano in tutte le direzioni e che Nicolò aveva così chiare in testa da volerle suonare tutte da solo strumento per strumento nel suo ultimo disco uscito ad aprile 2014 “Ho una galassia dell’armadio” (in cui ha avuto la preziosa collaborazione in regia di Tommaso Colliva e ospiti illustri come Roberto Angelini, Antonio Di Martino, i Selton e RodrigoD'Erasmo).

Dopo il tour in duo elettroacustico che lo ha visto esibirsi in tutta Italia in una formazione inedita, Nicolò torna a salutare Palermo con la sua band al completo per un concerto che non mancherà certo di regalare sorprese.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE