TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Casa teatro" presenta lo spettacolo: "Odissea - Voci di donna" di Enrica Volponi

  • Nuovo Teatro Orione - Palermo
  • - Palermo
  • 27 febbraio 2015 (evento concluso)
  • 21:00
  • 10 euro (intero), sconto del 15% (Cral Telecom, associazione Aiqres, Carta Duo, Diamond Card)
  • Per maggiori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 091.7722218 o al 327.9319570, oppure inviare una mail a orioneteatro@email.it

I ragazzi di “Oltre il sipario” (15-30 anni), si esibiscono con lo spettacolo “Odissea – Voci di donna”, libera interpretazione da Omero di Rosamaria Spena, con regia e ideazione costumi di Enrica Volponi.

Questo lavoro teatrale, con musiche originali di Federico Arnone e costumi realizzati da Rosalia Gagliano e Caterina Greco, è incentrato sul tema del viaggio, inteso come scoperta, conoscenza e costante ricerca del proprio ego.

Odisseo, protagonista della vicenda, rappresenta l’uomo che non arresta mai il suo cammino e che non si accontenta mai, che non accetta alcun limite e che si spinge oltre, sempre, verso un orizzonte che, seppur ignoto, promette comunque qualcosa.

Ingegno, intelligenza, furbizia, strategia: queste sono le armi che utilizza l’uomo che sfida se stesso pur di sentirsi vivo. Il tema del viaggio si fonde con quello del senso della “vita”, esplicato attraverso i personaggi e le trame, che in epoca arcaica erano racchiuse nel “Mito”, che in questo spettacolo verrà rappresentato coinvolgendo gli spettatori.

 

COSA C'È DA FARE