LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Braccialetti Rossi" a Palermo: presentazione del libro "Il mondo di Braccialetti Rossi"

  • Centro commerciale Forum Palermo - Palermo
  • - Palermo
  • 1 marzo 2015 (evento concluso)
  • 10.30
  • Ingresso con pass/libro acquistato presso la libreria Flaccovio inMondadori

Domenica 1 marzo alle 10.30 da Flaccovio inMondadori (Centro commerciale Forum) gli attori Brando Pacitto, Pio Luigi Piscicelli e Mirko Trovato insieme con il musicista Nicolò Agliardi firmeranno le copie del libro ufficiale della serie televisiva "Il mondo di Braccialetti Rossi" (Salani).

Questo libro inizia con un'intervista esclusiva ad Albert Espinosa nella quale l’autore racconta come ha avuto origine questa incredibile avventura e quanto sia speciale il suo rapporto con l'Italia che è diventata la sua casa anche grazie all'amore che ha dimostrato per la sua storia. Albert parla in dettaglio del legame profondo che si è creato con i personaggi della serie, come ha lavorato con il team italiano e rivela alcuni dei suoi progetti futuri.

Carlo Degli Esposti, Produttore di Palomar, ed Eleonora Andreatta, Direttore di Rai Fiction, ripercorrono, poi, le fasi che hanno portato alla produzione italiana di Braccialetti rossi raccontando le sfide che hanno dovuto affrontare per dare vita a questo importante progetto. Il cuore del libro è rappresentato da un capitolo dedicato ai Braccialetti rossi: Leo, Vale, Cris, Davide, Toni e Rocco, i personaggi della serie e i giovani attori che li hanno magistralmente interpretati.

Ogni attore racconta la propria esperienza nei panni del proprio personaggio al quale viene dedicata una scheda speciale. Si parla anche degli adulti della serie e di come i giovani protagonisti si siano confrontati giorno dopo giorno con il loro mondo. Non mancano rivelazioni sul dietro le quinte e sulla lavorazione della serie attraverso testimonianze esclusive di alcuni professionisti che hanno lavorato sul set e attraverso il racconto delle scene più difficili ed emozionanti.

COSA C'È DA FARE