MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Giochi Di Garbo live al Malaussène

Giochi Di Garbo è un progetto di cantautorato italiano, risultato di percorsi di vita e riferimenti artistici eterogenei di Francesco Di Garbo (autore dei brani, voce e chitarra), che trova identità ed espressione con l'apporto dei suoni, e dei rumori, di Walter Mogavero (voci, chitarra, piano).

Un progetto di ricerca e introspezione che distilla semplicità indagando nella complessità - less is more - contrapponendo all'approccio storico del cantautorato impegnato un metodo diretto, ludico quanto catartico ("La parte in disparte").

Questione di gusto, temperamento, Individualità. Garbo e romanticismo nei toni, disincanto nell'occhio di chi osserva la profondità del reale e la proposta di una via di fuga dall'incomunicabilità in "una rete" virtuosa che congiunge e sostiene in ogni percorso di ricerca personale ("Viaggio dentro di me").

Giochi Di Garbo trova una nuova chiave di lettura della vita, una chiave apparentemente storta e che non apre ("Manifesto") ma che invece è in grado di offrire una nuova possibilità, quella dell'energia positiva e consapevole in cui ogni individuo viene messo in contatto con se stesso e con tutto ciò che lo circonda ("Quello che è essenziale").

COSA C'È DA FARE