TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Oh, che armonico fracasso": un´operina tutta da ridere al Teatro Massimo

  • Teatro Massimo - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 10 al 11 marzo 2015 (evento concluso)
  • 9.30 e 11.30
  • Il biglietto per bambini costa 4 euro, quello per adulti 8. È possibile abbinare allo spettacolo la visita guidata del Teatro Massimo (7 euro per bambini e 10 per adulti).

Si può ridere con le musiche di Bach, Mozart, Rossini e Cimarosa? La risposta è si, se si ascoltano nell’operina “Oh, che armonico fracasso” che torna in scena al Teatro Massimo, per bambini e per adulti.

Lo spettacolo, liberamente tratto da “Il Maestro di Cappella” di Cimarosa, si sviluppa come una prova di un concerto continuamente interrotto. Protagonista è un compositore appassionato di musica barocca che però incontra Giamburrasca, e le eleganti armonie di Cimarosa presto si mescolano al ritmo sfrenato ed esaltante del musical, passando da Liza Minnelli e da Frank Sinatra.

Pensato in particolare per i bambini dagli 8 ai 12 anni, lo spettacolo è in realtà molto piacevole anche per adulti. L’Orchestra del Teatro Massimo passa da un genere a un altro interagendo con le gag dei protagonisti per un’ora di spettacolo che avvicina i bambini alla musica del Settecento attraverso quella del nostro tempo.

Direttore Alberto Maniaci, regista Alberto Cavallotti. Nel ruolo del Maestro di Cappella Francesco Vultaggio (primo cast) e Giuseppe Esposito (secondo).

COSA C'È DA FARE