MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Rosso di sera" - Il suono di Bill in concerto

La bellezza della musica di Bill Frisell e non solo è ciò che il quintetto “Il Suono di Bill” propone, esplorando tantissimi lati del chitarrista più innovativo degli ultimi anni e delle sue splendide composizioni all’insegna della semplicità.

I brani sono un insieme di jazz, blues, surf, ambient, tutti riarrangiati, grazie ad una mini sezione fiati di due sassofoni, con grande incisività e groove di stampo mingusiano e tutti accomunati dalla costante e forte presenza dell’improvvisazione. La band inoltre si distingue per la varietà dei repertori affrontati: dal surf anni 60 al punk- jazz di John Zorn e dei Naked city, dagli standard di Thelonius Monk e Sonny Rollins a veri e propri momenti free-noise.

Parecchi tra questi brani sono spesso suonati da Frisell e mantengono quindi, nel sound e nell’intensità degli arrangiamenti, il legame con la sua musica, dando vita così ad uno spettacolo unitario ma soprattutto divertente ed accessibile.

I componenti de Il Suono di Bill sono: Marco Marotta (sassofono tenore), Vincenzo Salerno (sassofono baritono), Luca La Duca (chitarra elettrica), Francesco Cardullo (basso elettrico), Andrea Chentrens (batteria), Special guest Camillo.

COSA C'È DA FARE