LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Donne e impresa - Partiamo alla pari": incontro alla Real Fonderia

Donne del fare, donne che hanno scelto l’imprenditoria, donne che raccontano la loro sfida al mercato dell’economia e non solo. L’associazione nazionale “Adesso! Italia” il 7 marzo alle 18 alla Real Fonderia in piazza Fonderia a Palermo darà voce alle esperienze di giovani donne imprenditrici impegnate nel settore della progettazione Europea e dell’innovazione attraverso co-working in network. Sarà illustrato l’iter che le ha portate alla creazione della propria attività.

L’evento si pone l’obiettivo di fornire - illustrando anche l’attuale situazione nazionale della riforma del lavoro e del jobsact - gli strumenti attualmente a disposizione nel campo del credito, dei finanziamenti agevolati e a fondo perduto, degli incentivi a sostegno delle donne che intendono inserirsi nel mondo delle imprese o delle professioni.

Il tutto, nella certezza di valorizzare, in tal modo, adeguatamente sia il capitale umano e professionale, rappresentato dalle donne, che l'enorme potenziale di idee, talento, creatività ed energia che rappresenta una fonte straordinaria di crescita.

Saranno offerti i Vini Mandarossa, top range di Cantine Settesoli, e lo street food di Ke Palle. Scarica qui il programma completo

COSA C'È DA FARE