VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Visita guidata alla scoperta delle storie delle donne palermitane e non solo: streghe, artiste, nobildonne, sante e monache

  • Appuntamento in chiesa di Santa Cristina la Vetere, cortile dei Pellegrini 6 - Palermo
  • 8 marzo 2015 (evento concluso)
  • 10.00
  • 10 euro a persona (quota comprensiva di auricolare e biglietto di ingresso alla chiesa di Santa Cristina la Vetere)
  • Per maggiori informazioni e prenotazione obbligatoria telefonare al numero 333.2431984, oppure inviare una mail a viedarte@gmail.com 

L’associazione Vie d’Arte in occasione della festa delle donne organizza domenica 8 marzo una passeggiata "alla scoperta delle storie delle donne palermitane e non solo". La passeggiata vuole rendere omaggio alle figure femminili che in modi diversi hanno contribuito a scrivere la storia di Palermo.

Artiste, sante, monache, nobildonne, avvelenatrici, borghesi o semplicemente popolane sono state nei secoli protagoniste dirette e indirette delle vicende cittadine. Verranno ricordate artiste dimenticate, pittrici, attrici e poetesse.

Saranno i luoghi che guideranno i partecipanti alla ricerca delle loro storie. Il percorso inizia dalla poco nota chiesa normanna di Santa Cristina la Vetere, una delle quattro sante copatrone di Palermo.

Un percorso ricco di emozionanti storie, intrighi e non solo, percorrendo i Quattro Canti, la chiesa di San Giuseppe dei Teatini, Fontana Pretoria, Teatro Bellini, San Matteo, San Domenico e Porta Felice.

COSA C'È DA FARE