FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

Due giorni con la birra artigianale a Palermo: torna Kuaska

  • Quinto Canto Hotel - Locanda del Gusto, Corso Vittorio Emanuele 310 - Palermo
  • 9 marzo 2015 (evento concluso)
  • 17:30 - 20:00
  • 8 euro (degustazione), 30 euro (cena)
  • Informazioni e prenotazioni al numero 328.9234647, 091.584913

La birra artigianale torna ad essere protagonista a Palermo con una due giorni dedicata ad alcuni tra i migliori microbirrifici del territorio nazionale. L’appuntamento, organizzato da Kuaska Instituut e da HB Siciliani in collaborazione con Beerproject, è per lunedì 9 e martedì 10 marzo. Per l’occasione tornerà in città Lorenzo Dabove, noto agli appassionati come Kuaska, esperto italiano di fama internazionale.

Sarà lui a guidare neofiti e appassionati in un nuovo viaggio alla scoperta delle birre artigianali, tra le quali anche alcune siciliane, all’insegna del divertimento e della convivialità. Si comincerà lunedì 9 marzo al Quinto Canto Hotel - Locanda del Gusto dove, dalle 17.30 alle 20, sarà possibile partecipare ad una introduzione alla birra artigianale e degustazione “open mind” curata da Kuaska.

Ognuno di noi ha un background differente e quindi, tramite la suggestiva tecnica dell’open mind, può cogliere, nello sconfinato panorama delle birre, aromi e sapori “strettamente personali”, legati alla propria memoria olfattiva e gustativa, a volte inaspettati e insospettabili, spesso risalenti a sensazioni, emozioni e luoghi dell’infanzia e dell’adolescenza. Kuaska, fiero paladino di tale teoria, interagirà col pubblico alla ricerca di flavors e off flavors, a volte condivisi e a volte no, con l’ausilio di birre caratterizzate da speziato, affumicato, iper-amaro, ossidato. Il costo è 8 euro e si degusteranno cinque birre artigianali.

A seguire, alle 21, sempre alla Locanda del Gusto, avrà luogo la cena che avrà come tema: “Là dove le birre osano, i vini non possono osare”. Saranno proposti accostamenti con pietanze a base di ingredienti che, notoriamente, risultano di difficile abbinamento al vino e che, invece, grazie alla varietà di malti, luppoli, lieviti e spezie che le caratterizzano, ben si sposano con le birre artigianali. Il costo è di 30 euro.

COSA C'È DA FARE