BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"Sam il pompiere" al Forum, lezione ai bimbi contro gli incendi con i vigili del fuoco

Prevenire e gestire gli incendi, le tecniche da utilizzare e i numeri da chiamare in caso di pericolo, sono alcuni degli argomenti che saranno spiegati ai bambini nel villaggio allestito a piazza Fashion al Forum Palermo. 

L'appuntamento è per domani, venerdì 6 e sabato 7 marzo, a tenere la lezione educativa saranno i Vigili del fuoco di Palermo (sabato pomeriggio), mentre ad allietare i bambini ci sarà Sam il pompiere, il simpatico character dei cartoni animati, noto ai piccoli per le sue prodezze in difesa dei più deboli e protagonista di una serie tv in onda su Rai 2 e Rai YoYo. 

Quattro le uscite previste per il mascherone alto due metri che sfilerà in Galleria venerdì: alle ore 16, alle 17, alle 18 e alle 19 il pompiere-cartoon giocherà con i bambini e si fermerà con loro per scattare delle foto.

Sabato mattina, alle ore 10, Sam accompagnato dallo staff della direzione di Forum andrà in visita all'Ospedale dei bambini "Giovanni Di Cristina", dove distribuirà ai piccoli ricoverati gadgets offerti da La Giocheria e da McDonald's, le due attività che rientrano nell'area interna ed esterna del centro commerciale.

COSA C'È DA FARE