LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Un caffè con Kalòs: presentazione di "Viaggio nei piccoli musei di Sicilia"

Balarm
La redazione

Un viaggio tra pagine che profumano d'inchiostro, uno strumento essenziale tanto per il turista quanto per coloro che vogliono scoprire la Sicilia: "Viaggio nei piccoli musei della Sicilia", di Valeria Patrizia Li Vigni e Chiara Sciortino, è un testo davvero prezioso.

Edito da Kalòs, questa guida racchiude i luoghi meno noti della nostra Isola ma di grande interesse, cogliendo attraverso le raccolte esposte la storia, la cultura, le tradizioni, le produzioni la cui memoria si cerca di preservare.

Tra questi compare proprio il Museo del Caffè della famiglia Morettino, che da quattro generazioni porta avanti questa azienda che si batte per l'ottima qualità del caffè e che custodisce ricordi preziosi.

Proprio per questo, la presentazione di "Viaggio nei piccoli musei della Sicilia" si terrà tra le mura di questo Museo: per i ricordi e l'importanza che contiene. Si partirà da una degustazione di caffè a cui seguirà la presentazione del volume.

Ogni piccolo museo contiene collezioni che consentono di riscoprire cultura, tradizioni e produzioni insolite e affascinanti, tra cui lo stesso Museo del Caffè, il Museo dell’Orologio e il Museo del Cinema.

Dopo la presentazione gli ospiti saranno guidati dai titolari dell’azienda alla scoperta del Museo del Caffè, che ospita oltre seicento pezzi, tra macinini, tostacaffè e caffettiere, provenienti da tutto il mondo.

"Viaggio nei piccoli musei della Sicilia" consta di 128 pagine ed è disponibile in tutte le librerie ad un costo di 16 euro. Inoltre è acquistabile sul sito web della casa editrice Kalòs al costo di 13.60 euro.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE