MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Dou Dou Group: "Music from Africa" da Spillo

  • Spillo La Birroteca - Palermo
  • - Palermo
  • 8 marzo 2015 (evento concluso)
  • 22.00
  • Ingresso libero
  • Da Spillo è possibile cenare. Consigliata la prenotazione allo 091.6524642

È una serata di musica Africana con il Dou Dou Group quella che Cirronevent propone al pubblico di Spillo La Birroteca per la Festa della Donna domenica 8 marzo alle ore 22. Una festa e un concerto che ci riporteranno al luogo primigenio da cui tutti proveniamo e dove la musica primordiale ci riporta: la grande Madre Africa, da millenni terra di incontri e di mescolanze.

Una occasione multietnica e colorata, dunque per trascorrere La Giornata Internazionale della Donna in piena allegria, ballando con il Dou Dou Group che ci incanterà con uno spettacolo unico, ritmato dal canto e dalle percussioni; e ipnotizzandoci con le sue brillanti tonalità. Doudou Group propone, nello specifico, musica nello stile tradizionale della cultura Mandingue, che si riferisce a un territorio che comprende Mali, Burkina Faso, Senegal, Guinea e Costa d’Avorio.

Direttore del gruppo è, appunto, Doudou Diouf un africano nato in Senegal 46 anni fa, musicista, compositore e direttore del gruppo che sarà alla chitarra, alle percussioni, al balafon, al flauto, alla danza e alla voce, accompagnato da altri musicisti senegalesi alle percussioni africane (thioung) e dalle congas. Durante il concerto sono previsti a sorpresa diversi ospiti musicisti.

COSA C'È DA FARE