VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Interrompi la routine e vivi l´avventura con il "Winter Dog Trekking"

  • Real Casina di Caccia, via del Bosco (Ficuzza) - Corleone (Pa)
  • 29 marzo 2015 (evento concluso)
  • 09:00
  • 15 euro
  • Per maggiori informazioni visualizza la pagina Facebook dell'evento.

Un'escursione con il proprio compagno a 4 zampe, per una indimenticabile avventura fra i sentieri immersi nel cuore della Riserva Naturale Orientata Bosco della Ficuzza.

In seguito al successo dei passati eventi, anche quest'anno ritorna il Winter Dog Trekking, per darvi la possibilità di condividere insieme agli amici di tutta la Sicilia e gli amici a 4 zampe, una fantastica avventura.

Sarà presente Valeria Tumminelli, guida naturalistica, che vi accompagnerà lungo un'escursione guidata, arricchendola di informazioni e facendovi scoprire dettagli e curiosità durante il percorso naturale.

Finalmente, lontani dal frastuono cittadino e da una vita frenetica, potrete assaporare il silenzio della natura e vivere il vero binomio uomo - cane. La scelta di questa disciplina, mira infatti, a migliorare la relazione con il proprio animale, instaurando un rapporto di fiducia ed intesa biunivoca.

Il vostro cane potrà arricchire il proprio bagaglio "canino", attraverso l'esplorazione, l'olfatto e socializzando con i suoi simili, interrompendo la routine giornaliera che spesso provoca comportamenti disfunzionali.

COSA C'È DA FARE