FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

Lo chef Peppe Giuffrè e Marcello Mandreucci portano al museo Riso uno show dedicato alla cassata

  • Un brunch al Riso
  • Museo Riso - Palermo
  • - Palermo
  • 29 marzo 2015 (evento concluso)
  • 12.30
  • Ingresso su prenotazione
  • Per prenotazioni telefonare al numero 348.6017660

Cibo, musica di qualità e tanta storia dell’arte: un quadro che si prospetta di successo quello di “Un brunch al Riso”, la rassegna ideata da Peppe Giuffré che parte il 29 gennaio alle 12.30 e si svolgerà ogni domenica all’interno di Palazzo Riso in corso Vittorio Emanuele 365 (di fronte l’isola pedonale di piazza Bologni).

Lo chef trapanese, che ha deliziato lo scorso anno i palati di David Beckam, Bill Clinton, Bill Gates, Jovanotti, Eva Longoria e Pierluigi Casiraghi in occasione di un meeting internazionale organizzato da Google a Selinunte, ha ideato delle mattinate di intrattenimento domenicale per famiglie, turisti e anche per quei giovani che si svegliano tardi la domenica mattina, nei locali e nel cortile dello spazio “Caffè e stanze del gusto” che si affacciano sul Cassaro.

Si parte dal menu, in onore al nome del museo, a base di riso: basmati agli agrumi capperati, vialone con carpaccio, riso lungo coi polpi e il pesto trapanese. E ancora: caponata, pane cunzato con origano di Fontanarossa, crema di ceci con dadini di panelle, passata di cereali con pane fritto in olio extravergine, risotto in paellera con salsiccia, ortaggi e verdure amare, timballo di spaghettini alla siciliana con julienne di cotonese.

Giuffrè, inoltre, sommerà ai panni di chef quelli di abile narratore con un compagno di viaggio d'eccezione: Marcello Mandreucci. Insieme metteranno in scena uno show-cooking dedicato alla storia della cassata siciliana.

Un racconto che intreccia rimandi, citazioni e curiosità che evocano le infinite contaminazioni culturali che nel corso dei secoli hanno reso questa delizia del palato il capolavoro assoluto della pasticceria siciliana, in cui le canzoni dell'artista palermitano incontreranno il momento narrativo del grande chef trapanese.

COSA C'È DA FARE