VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"The walking chef tour": alla scoperta della tradizione gastronomica siciliana

  • Centro storico Palermo - Palermo
  • 29 marzo 2015 (evento concluso)
  • 9:00
  • 63 euro a persona tutto incluso (tour con guida autorizzata e ticket, corso di degustazione con kit e pranzo, attestato)
  • Per il corso (minimo 4 - massimo 8 persone) è necessaria la prenotazione. Per prenotare è possibile contattare Palermo Cultour al numero 380.6523494 o scrivere all'indirizzo mail palermocultour@gmail.com. Oppure chiamare il numero di Seven Restaurant 091.6166881 o scrivere all'indirizzo mail info@sevenrestaurantpalermo.it.

Balarm
La redazione

La tradizione gastronomica siciliana ha una storia che ritrova nei mercati più caratteristici la sua dimostrazione più genuina. Palermo cultour e Seven Restaurant dedica ai turisti e ai palermitani un percorso dal titolo "The walking chef tour" previsto per domenica 29 marzo dalle ore 9: un viaggio che attraversa la tradizione gastronomica siciliana tramite una passeggiata culturale lungo il centro storico di Palermo, una spesa al mercato di Ballarò durante la quale lo chef del ristorante indicherà i prodotti tipici da acquistare per il piatto del giorno.

Alla passeggiata, seguirà il corso di cucina al Seven Restaurant dove gli ospiti saranno invitati nelle cucine per realizzare, con l’apposito kit da cucina in omaggio (cappello e grembiule), piatti della tradizione siciliana guidati dalla chef Giusi Madonia.

Un appuntamento e un vero e proprio intrattenimento culturale e gastronomico che si concluderà con il pranzo nella suggestiva terrazza del ristorante, potendo degustare i piatti preparati durante il corso e le portate della chef con sapori e piatti caratteristici accompagnati da un vino locale. Al termine della giornata i partecipanti riceveranno l’attestato di partecipazione firmato dalla chef. 

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE