LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Animali domestici" di Letizia Muratori: presentazione e modusclub

La scrittrice romana Letizia Muratori, sembrerebbe aver tratto ispirazione da una vicenda realmente accaduta: il titolo del romanzo, viene, infatti, da un grande quaderno zeppo di nomi, foto e caratteristiche di cani gelosamente custodito dalla sua amica Chiara, la quale, dopo che la polizia ebbe fatto irruzione nel suo ricovero portando via gran parte degli animali, decise di mostrarlo a Letizia.

Stavolta però l’animale è proprio lei, la scrittrice è protagonista di una commedia in bilico tra il rosa e il nero che ripercorre il suo cammino da ex cane randagio fino all’addomesticamento - non sempre indolore - per opera di uomini (su tutti il terribile Edi Sereni) e donne incontrati nel corso degli anni. 

Difficile resistere al fascino del romanzo edito da Adelphi. Giovedì 26 marzo alle 18.30, con l'autrice dialoga Beatrice Agnello e a seguire, Modusclub: il circolo di lettura in cui ci si possono scambiare liberamente opinioni sul libro, per tutti coloro che hanno acquistato e letto "Animali domestici".

 

COSA C'È DA FARE