LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Un racconto tra pentole e fornelli: "Il cibo è festa" all´Orto botanico

Balarm
La redazione

Nell’ambito della rassegna di piante rare più seguita in Sicilia, “La Zagara”, che approda a Palermo per la sua decima edizione, Gaetano Basile presenterà il suo libro scritto con Anna Maria Musco Dominici: un appuntamento culturale per “Il cibo è festa” sabato 28 marzo alle ore 11, all’Orto botanico di Palermo in via Lincoln 2.

Durante la presentazione la casa editrice Kalós, specializzata in edizioni d’arte e di carattere turistico, offrirà a tutti i partecipanti un rinfresco presso lo stand editoriale sito nel luogo della manifestazione.

Titolo emblematico, “Il cibo è festa. Tradizioni e ricette della cucina siciliana”, che raccoglie in sé il significato e il contenuto del volume: la gastronomia siciliana è famosa per  la sue ricche tradizioni culinarie che scandiscono il tempo degli isolani, affezionati alle ricette legate alle festività, allegre e caratteristiche. 

La cucina è cultura, in Sicilia ancora di più. Un racconto tra pentole e fornelli di Gaetano Basile e Anna Maria Musco Dominici che per primi hanno portato la cucina in televisione e che rappresenta un’indagine accurata sulla storia della cucina siciliana con la fantasia di chi ama rievocando l’intensità di profumi e colori dei prodotti tipici. 

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE