LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Masterclass di canto VC2 con Lucina Lanzara e Massimo Sigillò Massara

  • Oratorio di San Mercurio - Palermo
  • - Palermo
  • 29 marzo 2015 (evento concluso)
  • 11.00 - 19.00
  • 80 euro a persona (condizioni agevolate per Voci Vicine). Per i gruppi di minimo 10 persone, di Istituti di Musica e Cori, la quota partecipativa sarà di 50 euro
  • Per qualsiasi informazione è possibile chiedere chiarimenti al 391.3157351

Domenica 29 marzo, dalle ore 11 alle 19, presso l’Oratorio San Mercurio, la cantautrice compositrice Lucina Lanzara terrà, insieme a Massimo Sigillò Massara (leader dei SeiOttavi), la Masterclass di canto VC2 aperta a tutti coloro che amino cantare, professionisti, amatori e bambini dai 9 anni in su.

Una masterclass offre vantaggi fortemente amplificati e risultati tangibili in pochissimo tempo, grazie alla forza moltiplicatoria del Gruppo. Nel corso della classe, si monterà lo spettacolo.

Si applicherà teoria e pratica dell'interpretazione ed espressione vocale; il corpo come cassa di risonanza; la voce ossea; cenni di circle song; il “LA naturale” a 432 Hz; valore del “volere”; esplorazione vocale dell’ambiente.

Quest'ultimo aspetto trasforma l'esibizione in una vera e propria installazione di arte contemporanea, dove le arti si alimentano a vicenda: l'oggetto della Musica è anche il contenitore, che ne consente la fruizione.

Durante la fase pomeriggio si unirà il grandissimo contrabbassista Massimo Patti, coinvolto anche nello spettacolo di chiusura, alle 18.15: "Canta San Mercurio ovvero esplorazione vocale dell'Oratorio", ad ingresso libero.

COSA C'È DA FARE