FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

I Tamuna Live al Kuè

  • Kuè - Palermo
  • - Palermo
  • 29 marzo 2015 (evento concluso)
  • 20:00
  • Ingresso libero
  • Informazioni al numero 320.7488675

Domenica appuntamento al Kuè con l'aperitivo rinforzato solo su prenotazione.

Dalle 21.30 lo special live con i Tamuna, dal cuore di Palermo, dal triangolo formato da quartieri Kalsa, Zisa e Noce. "Woodrock", rock di legno, in quanto principalmente acustico, così hanno scelto di definire la loro musica, che unisce diverse sonorità, dalla musica popolare siciliana ad influenze black, rock, reggae e pop. Il tamburello incontra quindi il cajon, le chitarre ed i bassi acustici, senza porsi alcun limite. Il gruppo è attivo dal 2012, e a poche settimane dalla nascita si era già esibito in Russia, proponendo il proprio repertorio originale, tra dialetto siciliano, italiano ed inglese.

"Ciuscia", il primo singolo e video ufficiale realizzato dalla band, è stato poi proposto per il contest Edison Change The Music, dove la band si è aggiudicata il primo posto, e, nonostante fosse l'unico brano in dialetto in competizione, ha conquistato la giuria composta da Piero Pelù, Boosta dei Subsonica e Franco Mussida della PFM. Questo percorso li ha portati ad esibirsi fino a Londra, al Dingwalls Club di Camden Town.

Rientrati da questa avventura i Tamuna sono tornati al lavoro, e per finanziare le registrazioni hanno lanciato una campagna di Crowdfunding su Musicraiser.it, chiusasi con successo ed hanno registrato il nuovo lavoro a Palermo presso gli studi della 800A Records con la collaborazione di Fabio Rizzo, Valerio Mina e Francesco Vitaliti mentre il mastering è a cura di Carl Saff, Chicago (USA).

"Ciuscia", con la collaborazione del trombettista Alberto Anguzza, è il primo singolo ed anticipa l'album "Woodrock", in uscita a Settembre 2014 per New Model Label, distribuzione AudioglobeIl gruppo è composto da Marco Raccuglia (Voice, Guitar), Riccardo Romano (Bass), Charlie Di Vita (Lead Guitar).

COSA C'È DA FARE