VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Tra natura e alchimia: guida alle piante officinali alla Riserva naturale dello Zingaro

  • Riserva Naturale Orientata dello Zingaro - Trapani
  • 29 marzo 2015 (evento concluso)
  • 9:00 - 15:00
  • 5 euro
  • Per prenotazioni scrivere all'indirizzo mail a terramagica@riservazingaro.it o a info@riservazingaro.it, oppure telefonare al numero 0924.35108.

Balarm
La redazione

Cosa sono le piante officinali e quali sono i loro benefici? Il centro di educazione e interpretazione ambientale Terra magica propone un percorso per gli amanti della natura, adatto anche ai meno esperti, per andare alla ricerca di particolari piante officinali e per poterne scoprire le proprietà benefiche.

L’attività "Guida alle piante officinali" è in programma dalle ore 9.15 alle 15 per domenica 29 marzo alla Riserva naturale orientata dello Zingaro: l’appuntamento è alle ore 9 nel piazzale della biglietteria sito all’ingresso della strada costiera a sud, lato Scopello.

Il percorso prevede un’escursione di due chilometri totali con una sosta al centro visite della Riserva. I partecipanti dovranno munirsi di acqua, colazione a sacco, blocco per gli appunti, macchina fotografica. È essenziale un abbigliamento consono, quindi comodo e preferibilmente da trekking: giacca a vento leggera, pile, scarpe chiuse.

Una giornata in un mondo misterioso, alchemico, dedicata a un primo approccio per il riconoscimento delle piante officinali e una ricerca sul campo in contatto con la natura, con la possibilità di apprendere alcune tecniche e conoscenze di base per una corretta preparazione e conservazione dei prodotti che la natura offre.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE