MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Musica e solidarietà per un mondo migliore": iniziativa a favore della ricerca scientifica

  • Blue Brass ridotto dello Spasimo - Palermo
  • - Palermo
  • 29 marzo 2015 (evento concluso)
  • 18:30
  • Ingresso gratuito
  • Per chi volesse sostenere l'associazione S.P.I.A sarà possibile acquistare un uovo di Pasqua.

Una serata musicale per risvegliare il sentimento della solidarietà: l’evento, in programma per domenica 29 marzo alle ore 18.30 al Ridotto dello Spasimo, è organizzato dall’associazione #LabSicilia 2.0 con la collaborazione di S.P.I.A. (Associazione Siciliana per le Immunodeficienze Primitive) e della Fondazione The Brass Group.

"Musica e solidarietà per un mondo migliore" è l’iniziativa benefica che nasce a favore del reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Civico di Palermo che da anni riceve il sostegno dell’associazione SPIA con tanti progetti, attività e con un forte lavoro di collaborazione.

Per inaugurare la serata, una breve presentazione dell’associazione che nasce come punto di riferimento per le famiglie siciliane ed i pazienti affetti da malattie di origine genetica legate al sistema immunitario, e un'introduzione di Valerio Barrale, presidente di #LabSicilia2.0.

Parteciperanno al dibattito Ignazio Garsia, presidente del The Brass Group, Patrizia D'Italia, presidente di SPIA., Paolo D`Angelo e Nino Trizzino, rispettivamente primario e medico del reparto di Oncoematologia pediatrica, e Giovanni Migliore, direttore generale di Arnas Civico. Durante la serata si potrà assistere alla performance musicale di Giuliana Di Liberto, alla voce, e Sergio Munafò, alla chitarra.

COSA C'È DA FARE