FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Hearth Hour 2015": l´ora della terra contro il cambiamento climatico

  • Piazza Ruggero Settimo - Palermo
  • 28 marzo 2015 (evento concluso)
  • 20.30 - 21.30
  • Ingresso libero

Saranno spente a Palermo per un’ora le luci di piazza Pretoria e quelle della facciata del teatro Politeama e resterà al buio, a partire dalla stessa ora e per 50 minuti, anche la facciata del teatro Massimo.

Il Comune di Palermo e la Fondazione Teatro Massimo hanno infatti aderito a “Earth hour 2015”, l’Ora della terra, una mobilitazione globale che punta a coinvolgere quanti più soggetti e istituzioni in azioni contro il cambiamento climatico e le cause che lo determinano, organizzata dal WWF Palermo.

Eventi analoghi, a forte carattere simbolico, sono previsti nella stessa ora, secondo i vari fusi orari, in migliaia di città di tutto il mondo: dal Pacifico alle coste atlantiche si oscureranno monumenti, sedi istituzionali, uffici, imprese e abitazioni private.

A Palermo, a piazza Ruggero Settimo, davanti all’ingresso del Politeama, a partire dalle 20, gli attivisti del WWF esporranno striscioni, distribuiranno volantini informativi e con la collaborazione di generosi artisti palermitani, organizzeranno uno spettacolo animato.

Parteciperanno all’evento i maestri del ritmo della Bottega delle percussioni, il chitarrista Alessandro Segreto e artisti di strada tra cui il fuocoliere Palma.

COSA C'È DA FARE