TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Tale e quale…a me": dal comico alla commedia, degli equivoci al cabaret nello spettacolo di Gabriele Cirilli

  • Unipa Ride
  • Gran Teatro Tenda - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 31 marzo al 1 aprile 2015 (evento concluso)
  • 21.00
  • 15 aeuro (intero), 12.50 (ridotto Freedom Top Card)

Conoscete la teoria dei "7 Sosia"? È quella teoria secondo cui per ognuno di noi, nel mondo, esisterebbero 7 doppioni, 7 controfigure, 7 uomini o donne tali e quali a noi. Non c'è vaccino di immunità, siamo tutti destinati al "tale e quale". Ma se c'è una regola ci sarà anche l'eccezione.

Esistono casi particolari, persone i cui tratti somatici e trasformismo espressivo si coniugano insieme in maniera così imprevedibile da sfuggire alla statistica? Si può essere tali e quali a se stessi?

È la domanda che si pone Gabriele Cirilli nel suo spettacolo "Tale e quale...a me!", in occasione della rassegna di cabaret ed arte varia “Unipa Ride", il cartellone di spettacoli promosso ed organizzato dal Cral dell’Università di Palermo, cominciando così un percorso a ritroso attraverso la sua carriera, fatto di ricordi, suoni e musica.

Uno spettacolo nuovo, dinamico, in cui Gabriele porta in scena insieme a sé un po' di persone, quelle che fanno parte della sua vita artistica e non, riuscendo così ad aprire finestre sulle varie situazioni che compongono la quotidianità umana: i rapporti con la famiglia, con i parenti, con i luoghi della giovinezza, tutto trattato con spirito dissacrante ma al tempo stesso poetico e attuale.

COSA C'È DA FARE