MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Concerto di Pasqua del Coro Laudate Dominum

  • Chiesa di Maria Santissima Immacolata - Bagheria (Pa)
  • 5 aprile 2015 (evento concluso)
  • 19.00
  • Ingresso gratuito

Il Concerto di Pasqua è a tutti gli effetti uno degli appuntamenti annuali diventati ormai tradizione bagherese, per quanti con stima seguono le attività del Coro, e anche quest’anno si terrà, all’interno della suggestiva cornice settecentesca della chiesa Maria Santissima Immacolata di Bagheria. 

La chiesa è stata scelta per l’evento grazie alla disponibilità del Parroco Don Massimiliano Purpura, sempre favorevole alle manifestazioni incentrate sulla Musica Sacra, e alla promozione del Coro Laudate Dominum di Bagheria, attraverso il concerto dall’Epifania a quello sulla Quaresima, Passione e Morte di Cristo, alla Pasqua, al Festival Corale di Musica Mariana.

Il programma per la festività pasquale sarà arricchito dall’interpretazione dal Soprano Maria Colletta, dal tenore Marco Leone, che già in precedenza ha partecipato ad iniziative concertistiche promosse dall’associazione Bequadro di Bagheria, cui fa parte il Coro Laudate Dominum.

d arricchire il concerto saranno i seguenti strumentisti: Emanuele Mancuso e Marco Tomasello (trombe), Giuseppe Speciale (eufonio), Alessandro Di Martino (trombone), Gabriele Vassallo (flauto), Carmelo Calò (clarinetto), Giambartolo Porretta (pianoforte).

COSA C'È DA FARE