MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Piano Solo Tour": Giovanni Allevi in concerto a Catania

  • Teatro Metropolitan - Catania
  • - Catania
  • 23 aprile 2015 (evento concluso)
  • 21.30
  • 46 euro (poltronissima sala), 38 euro (poltrona sala e poltronissima tribuna), 30 euro (distinti sala e poltrona tribuna), 23 euro (distinti tribuna)
  • I biglietti sono acquistabili presso i circuiti abituali di prevendita

Balarm
La redazione

Ritorna in Sicilia Giovanni Allevi sull’onda della pubblicazione del nuovo album di inediti “Love” che esce a quattro anni dal disco di Platino “Alien” e dopo l’esperienza sinfonica dell’album “Sunrise” contenente il concerto per Violino e Orchestra in Fa minore.

Allevi torna al pianoforte solo con un nuovo progetto ed un titolo che è una vera e propria affermazione d’amore nei confronti dell’esistenza: “Love”, un viaggio nell’anima per tornare ad amare il mondo. Anticipate dai singoli “My family” e “Living You” il nono album in studio dell’Artista a sole due settimane dall’uscita è già nei primi posti delle classifiche di vendita e rappresenta l’ultima tappa di un percorso di crescita artistica e umana del compositore, pianista e direttore d’Orchestra, che nella sua ormai ventennale carriera ha già ottenuto innumerevoli riconoscimenti.

Adv
L’album “Love” registrato al polo universitario SAE di Milano, all’avanguardia per la produzione audio-video in Europa, contiene tredici tracce, tredici pagine di un diario musicale, sincero e fortemente emotivo, che raccontano l’amore nelle sue molteplici forme. Ed ecco l’amore romantico in “Loving you”, quello quotidiano in “Come with me” quello fisico in “Lovers” l’amore struggente in “Asian Eyes” quello sublime in “Amor Sacro”, quello per le persone più care in “My family” .

Ma “Love” è soprattutto una dichiarazione d’amore per il suo pubblico che da oltre 20 anni lo segue con costante affetto. Anche per questo, per la prima volta nella sua carriera, Allevi nella fase finale della lavorazione dell’album ha voluto con sé anche i suoi fan, invitandoli ad entrare in studio di registrazione e rendendoli partecipi cosi in prima persona della musica che stava nascendo.

Il 27 febbraio partirà dalla Cadogan Hall di Londra il suo tour mondiale che dopo aver toccato le principali capitali europee approderà in Italia a fine marzo per toccare poi la Sicilia il 23 aprile al Teatro Metropolitan di Catania ed il 24 aprile a Palermo.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE