FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

La prima sagra del carciofo nel centro storico di Castelvetrano

  • Centro storico del paese - Castelvetrano (Tp)
  • Dal 18 al 19 aprile 2015 (evento concluso)
  • 17:00 - 24:00
  • Ingresso gratuito
Balarm
La redazione

Arriva la primavera e insieme ai fiori sbocciano i carciofi: se siete amanti di questo ortaggio, Castelvetrano è il posto giusto. Famoso per le grandi coltivazioni che ne hanno caratterizzato il territorio, propone una manifestazione di due giorni dedicati alla riscoperta di un prodotto della terra la cui fama ha portato i suoi cittadini a essere chiamati carcucciulari.

Un'idea di CastelvetranoShopping, la prima sagra del carciofo nasce con lo scopo di ravvivare e  riqualificare il centro storico di Castelvetrano e coinvolgere con iniziative come questa che rappresentino un simbolo di socialità e nuove esperienze. L’appuntamento è per sabato 18 aprile dalle ore 17 alle 24 e domenica 19 aprile dalle ore 10 alle 24.

Con la bella stagione è ora di avventurarsi in giro per la Sicilia alla ricerca di manifestazioni dove il cibo è protagonista, vista la nostra cultura e la nostra passione per la gastronomia. La pubblica amministrazione di Castelvetrano ha dimostrato interesse per le attività di riqualificazione del centro storico patrocinando l’iniziativa.

Durante i due giorni sono in programma una serie di attrattive che vanno dalla degustazione del carciofo arrostito, ai piatti tipici a base di questo ingrediente, una performance di cucina con la frittata fatta dal vivo, alla rappresentazione musicale di due gruppi folkloristici, a una sfilata di moda, all'animazione per bambini con giostre e pista quad.

Saranno destinati degli spazi per gli artigiani creativi, banchetti con la pasticceria tipica, punti di ristorazione, zone per il body painting a tema, il tutto arricchito, infine, da un concorso promosso da CastelvetranoShopping. In palio una crociera, un fine settimana a Parigi e inoltre un fine settimana in un centro benessere.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE