FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Palermo è bella": un ricco programma di attività per grandi e piccini

  • Villa Giulia - Palermo
  • - Palermo
  • 18 aprile 2015 (evento concluso)
  • 10:00
  • Ingresso libero
  • Per informazioni chiamare il numero 338.3152760

Balarm
La redazione

Di Sana Pianta, associazione di promozione sociale in collaborazione con Dudi Libreria per bambini, col patrocinio del Comune di Palermo, presenta un ricco programma di attività rivolto al mondo dell’infanzia sabato 18 aprile, dalle 10 presso il giardino di Villa Giulia, via Lincoln, Palermo.

Si inizia alle 10 con "Palermo è bella. A passeggio coi bambini" raccontando la città. Elena Andolfi, ci porterà alla scoperta di Villa Giulia e della sua storia.  Dalle 11 sarà il momento di “barattiAmo”, giunto alla seconda edizione. Tutti, adulti e bambini potranno barattare ciò che vorranno. Unico vincolo è che tutti gli oggetti proposti in baratto abbiano a che vedere col mondo dell’infanzia, ovvero per una fascia di età dai 0 ai 12 anni e che siano puliti ed in buone condizioni.

I bambini potranno scambiarsi libri, giochi e giocattoli. Gli adulti potranno cercare capi di abbigliamento ma anche utensili per i bimbi, dai fasciatoi, ai passeggini, scalda biberon e quant’altro. Intanto che adulti e bambini saranno impegnati nel baratto i piccoli dai 3 anni saranno coinvolti nelle “Letture in villa” l’attività proposta da Di Sana Pianta che per l’occasione ha coinvolto Dudi, libreria per bambini che presenterà "Cos'è" di Eleonora Cumer con il teatrino Kamishibai. 

Si parte da un frammento di carta insignificante. Cosa posso rappresentare con un pezzettino di carta colorata? E da qui il libro: la carta strappata che diventa una nuvola o la chioma di un albero, una pera matura e così via.

E per concludere, niente di meglio di un bel “pic-nic in villa” tutti quanti insieme. Riempiamo di teli colorati, cuscini e plaid il giardino di Villa Giulia portando  piatti dolci e salati da condividere con gli altri. Da bravi cittadini, alla fine della giornata, ci armeremo di sacchi e raccoglieremo tutto quello che involontariamente è rimasto in giro nell’area da noi individuata per lo svolgimento delle attività.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE