FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Presentazione del libro "Bike tour - Pedalando per la ricerca" e aperitivo di beneficenza

  • Telimar - Palermo
  • - Palermo
  • 17 aprile 2015 (evento concluso)
  • 19:00
  • 40 euro a coppia

La Delegazione di Palermo della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus presenterà il 17 aprile alle ore 19.00 il libro "Bike tour - Pedalando per la ricerca". Saranno presenti Matteo Marzotto, autore del libro e vicepresidente della Fondazione e la dottoressa Graziella Borgo, vicedirettore scientifico della stessa Fondazione.

L’evento ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Palermo. Marzotto presenterà il libro e racconterà i momenti salienti del Bike Tour. Sarà presente all’incontro il Sindaco della città, Leoluca Orlando, già vicino alla Fondazione in occasione del Bike Tour Palermo-Roma, nel corso della Campagna Nazionale della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus 2013.

"BikeTour - Pedalando per la ricerca" è il diario di viaggio di un'emozionante iniziativa sportiva ideata da un gruppo di amici, grandi sportivi e grandi campioni, che in sella alle loro biciclette hanno pedalato attraverso migliaia di chilometri e molte regioni d'Italia, per sensibilizzare l'opinione pubblica nell'impegno per la raccolta dei fondi e la diffusione della consapevolezza nei confronti della fibrosi cistica.

Seguirà un momento conviviale con aperitivo di beneficenza; la serata (over 18) sarà allietata dalla musica dei “Jazz for Fun”. Ingresso 40 euro a coppia, comprensivo di aperitivo e copia del libro. Il ricavato dell’iniziativa andrà a finanziare i progetti di ricerca adottati dalla Delegazione.

COSA C'È DA FARE