BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

Caccia al Tesoro in bus per bambini dai 5 ai 14 anni

  • Appuntamento in via Alcide de Gasperi - Palermo
  • 18 aprile 2015 (evento concluso)
  • 10:00
  • 3 euro (contributo di partecipazione)
  • Per maggiori informazioni telefonare al numero 328.4950728, oppure inviare una mail a info@palermobimbi.it

     

Un’occasione per vivere un’avventura e scoprire il fascino della Palermo antica, questa è la proposta dell’associazione Palermo Bimbi per bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni, in sinergia con l’Amat.

Attraverso le vie del centro storico della città i ragazzi, organizzati in squadre, seguiranno un percorso, mappa alla mano, che li guiderà alla scoperta di monumenti e arredi architettonici di cui dovranno annotare alcuni particolari.

Moderni Indiana Jones, organizzati in squadre composte da un numero minimo di 5 e un massimo di 10 persone, si sposteranno con i mezzi pubblici Amat, che per l’occasione saranno gratuiti per tutti i partecipanti, lungo il percorso indicato nella mappa che sarà loro fornita insieme ai pass per gli autobus, alle regole del gioco, ai quiz e alle informazioni utili.

Naturalmente anche ai genitori che dovranno accompagnare i propri bambini sarà dato un pass per viaggiare gratuitamente sui mezzi. La partenza è prevista per le ore 10.00 da via Alcide de Gasperi dove avverrà l’iscrizione e dove sarà consegnato il plico contenente l’occorrente per la caccia al tesoro.

Adv
Una caccia senza tempo, per dare la possibilità ai partecipanti di godersi l’avventura e la città senza l’ansia del traguardo. Potranno sostare all´interno di monumenti, parchi, mangiare o riposarsi e la consegna degli elaborati dovrà avvenire dalle ore 12.00 alle ore 15.00 a Villa Giulia, dove è possibile fare il pic-nic e dove è allestito un mercatino del baratto organizzato dall'associazione Di Sana Pianta e delle letture proposte dalla libreria Dudi.

È possibile iscriversi in via Alcide de Gasperi, dalle ore 10.00 alle 11.00 oppure fino al 17 aprile online scrivendo a info@palermobimbi.it o scaricando il modulo d´iscrizione (indicando nome, cognome, età e un recapito telefonico di ciascun partecipante).

COSA C'È DA FARE