MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Anna Bonomolo e Jazz in progress Quartet: viaggio tra le "canzoni regine"

  • - Palermo
  • 17 aprile 2015 (evento concluso)
  • 21:30
  • 10 euro (inclusa spaghettata)
  • I biglietti possono essere acquistati online sul sito del Palermo Jazz Club o al botteghino la sera stessa del concerto. Informazioni al numero 366.7864007.

Balarm
La redazione

Una voce particolare, dal timbro graffiante e suadente, quella di Anna Bonomolo conosciuta come una delle maggiori interpreti della scena musicale siciliana. Accompagnata da un quartetto di artisti altrettanto originali e conosciuti, il suo concerto va in scena, venerdì 17 aprile alle ore 21.30, al Palermo Jazz Club.

Una formazione essenziale accompagnerà la cantante in questo viaggio musicale che ripercorre le "canzoni regine" del secolo scorso e che propone infatti un repertorio che soddisferà anche i musicisti meno esperti. 

Vari generi e vari movimenti musicali che si sono adeguati al progresso tecnologici e sociali per una qualità musicale che accontenta tutti: canzoni della cultura americana ed europea saggiamente scelte tra quelle che hanno lasciato il segno nella storia della musica.

Con un repertorio abbastanza popolare e conosciuto ai più, il concerto sarà arricchito dagli arrangiamenti del pianoforte di Diego Spitaleri, dalla batteria di Sebastiano Allioto, con Fabio Lannino al basso e alle chitarre Germano Seggio.

Verranno eseguite anche canzoni tratte dal nuovo cd di Anna Bonomolo a cui ha dato il titolo di "Jazz in progress", prodotto e arraggianto da Filippo Rizzo e nato dalla collaborazione con il chitarrita inglese Tony Remy, Matt Bianco e Sarah Jane Morris. Nella pausa tra il primo e il secondo spettacolo verrà offerta una spaghettata.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE