FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

Rum Dos Maderas "Williams & Humbert" e cioccolata di Modica alla Forneria Messina

  • Forneria Messina - San Martino delle Scale (Pa)
  • - Palermo
  • 17 aprile 2015 (evento concluso)
  • 20.30
  • 26 euro a persona (incluso caffè, coperto e acqua)
  • Per maggiori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 091.418286 o al 339.1859657

A San Martino delle Scale la Forneria Messina organizza una serata interamente dedicata al "Rum Dos Maderas", un'esclusiva assoluta a marchio "Williams & Humbert". 

Un rum davvero speciale e unico al mondo, invecchiato in due diversi momenti, il Dos Maderas riposa prima nei Caraibi, dove ha origine, per 5 anni in botti di rovere americano e poi per altri 3 anni in Spagna negli stabilimenti di Williams & Humbert a Jerez, in Andalusia.

Il doppio passaggio in barrique fa diventare il Dos Maderas un rum davvero speciale e unico al mondo, dal bouquet incomparabile e dalla singolare morbidezza al palato. 

Il menu della serata prevede: aperitivo di benvenuto con sfiziosi e fragranti mini cestini di pane farciti, accompagnati da un inebriante calice di "Piano Maltese" di Tenute Rapitalà, un vino dai profumi mediterranei, dal gusto sapido ed elegante con una vena di mandorla amara; selezione di salumi tipici (salame, coppa e pancetta di Suino Nero Siciliano, prosciutto originale della foresta nera). 

La cena continua con: tipico sfincione alla “campagnola” e focaccine con ricotta fresca di pecora Comisana, focaccia contadina (olio extravergine d’oliva, sale, pepe, prosciutto cotto, mozzarella fior di latte, funghi freschi e rucola); mignon con porchetta alle erbe aromatiche; tagliata (per due persone di 380 gr. di costata d’Angus irlandese senza osso servita su un letto di rucola), con vini Syrah di Baglio di Pianetto in abbinamento

Al particolare menu, sarà aggiunto un buffet con biscotti tipici fatti in casa dalla Forneria Messina e puro cioccolato fondente con cristalli di zucchero dell'azienda "Dolce Arte" di Modica, che sarà presentata da Sergio Costantino, responsabile per Palermo.

COSA C'È DA FARE