VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

A bordo di un treno storico per esplorare la Valle dei Templi e la Kolymbetra

  • Valle dei Templi e la Kolymbetra - Agrigento
  • 19 aprile 2015 (evento concluso)
  • 10:30
  • 25 euro (adulti), 10 euro (ragazzi fino a 12 anni), gratis (bambini fino a 2 anni)
  • I biglietti sono acquistabili presso la sede della Globalsem Viaggi di a Palermo in via Giusino 51. Per informazioni chiamare il numero 091.7848420

L'evento turistico "A bordo di un treno storico per esplorare la Valle dei Templi e la Kolymbetra", organizzato dall'Associazione Treno Doc di Palermo con la collaborazione di Fondazione FS Italiane e l’Associazione Ferrovie Kaos di Agrigento, domenica 19 aprile coinvolgerà tutti gli amanti delle domeniche fuori porta.

Mete della giornata saranno la splendida Valle dei Templi di Agrigento ed il giardino della Kolymbetra, gestito dal Fai e considerato un piccolo paradiso terrestre per la sua bellezza.

In programma anche la sosta a Porto Empedocle, in occasione dell’evento "Porte aperte a Porto Empedocle C.le", con visita all'impianto ferroviario ottocentesco curato dall'Associazione Ferrovie Kaos, dove si potrà ammirare la biglietteria storica, il plastico sociale, cimeli ferroviari, ed un pranzo con grigliata mista.

Musica e balli della tradizione siciliana a cura di Angelo Daddelli & i Picciotti completeranno il programma. Partenza da Palermo Centrale alle ore 7.45 con fermate per servizio viaggiatori a Bagheria (ore 8.00), Termini Imerese (ore 8.22), Roccapalumba-Alia (ore 8.55), Aragona Caldare (ore 10.00), Agrigento Bassa (ore 10.13) e arrivo a Tempio di Vulcano alle ore 10.22.

COSA C'È DA FARE