FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Record store day": Othelloman presenta il suo singolo "Svegliati, Italia!"

Balarm
La redazione

Il vinile, che sia 45 o 33 giri, 12, 10 o 7 pollici, conserva sempre un certo fascino rètro, oltre che una qualità del suono che il digitale ancora non restituisce. Il "Record store day" è un evento mondiale che si propone di salvare i negozi di dischi e rilanciare la cultura del vinile.

Sabato 18 aprile all'Auditorium Rai di Palermo, in collaborazione col "Record store day" nazionale, il rapper Othelloman, coadiuvato da Mario Caminita, presenta il suo nuovo singolo in vinile "Italia, Svegliati!", organizzando un evento cui interverranno esperti, appassionati e storici addetti al settore del vinile e del disco.

Un parterre d'eccezione composto da: Marcello Mandreucci (storico musicista), Salvo Principe (titolare di Best Records e di locali storici), Ferdinando Piccoli (batterista), Secco Jones (dj - turntabler), Carlo Tarantino (dj - importatore e venditore di dischi in vinile), Robertone Di Girolamo (già gestore di Crush Dischi ed esperto di musica), Sergio Cataldi (autore e dj).

Adv
Ed ancora: Fabio Rizzo (titolare dell'etichetta 800A, cantante e chitarrista), Bizio Rizzo (musicista, esperto di musica e commerciante di calzature artistiche e vinili), Daniele Curaci (dj, collezionista, produttore), Ettore Sorrentino (appassionato musicofilo e sperimentatore), Gigi Razete (giornalista, maestro ed esperto di storia della musica).

L'appuntamento si apre con un aperitivo cui seguirà uno spazio di confronto e dibattito nel corso del quale gli ospiti e il pubblico, che potrà intervenire solo a condizione di portare con sé un vinile, saranno chiamati a raccontare aneddoti personali legati al disco che nel frattempo verrà ascoltato. Per maggiori informazioni sull'evento potete consultare la pagina Facebook dell'evento.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE