TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Un tributo alla memoria di David Foster Wallace con "Happy family" al TMO

  • TMO - Teatro Mediterraneo Occupato - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 17 al 18 aprile 2015 (evento concluso)
  • 20:30
  • 7 euro
  • Per assistere agli spettacoli è consigliata la prenotazione inviando una mail a teatro.delmediterraneo@yahoo.it.

Balarm
La redazione

Chi era David Foster Wallace? "Happy Family - A tribute to David Foster Wallace" è un tributo dedicato allo scrittore americano conosciuto per la sua tecnica ma soprattutto per il rapporto di immedesimazione profonda con i suoi personaggi.

Alessandra Pizzullo, autrice dello spettacolo che va in scena venerdì 17 e sabato 18 alle ore 20.30, si è ispirata a una figura che è diventata celebre per la vasta produzione di opere letterarie trasformata in un progetto drammaturgico che ha attirato l'attenzione speciale del Teatro Biondo.

Con la regia di Giuditta Perriera, Nike Pirrone e Francesco Romengo, il Teatro Mediterraneo Occupato in collaborazione con Minimunfax e Dimora Oz presenta "Happy family" che nasce dall’incontro dell’autrice con lo scrittore, o meglio con i suoi libri.

Un incontro fortuito che ha portato oggi alla creazione di un testo che brulica di personaggi: dal grande Wallace alla scrittura drammaturgica fino a mette in scena un’opera teatrale sotto la direzione di tre registi con sensibilità differenti.

Nella convinzione che sia importante sostenere realtà indipendenti come quella del TMO, lo Stabile offre un contributo per la promozione dello spettacolo puntualizzando la necessità di un naturale antagonismo tra le due attività.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE