MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

La magica voce di Lucia Garsia torna al Blue Brass

Lei e la sua bellissima voce: Lucia Garsia tornerà a solcare il palco dello Spasimo di Palermo. Lucia Garsia torna al Blue Brass, sabato 18 aprile ore 21.35, per la sua personale dedica all'orchestra del Brass.

Infatti, il titolo del concerto è “Aspettando l'Orchestra jazz siciliana”, un modo ironico per sdrammatizzare la condizione dell'attesa che da troppi anni condiziona la vita del Brass e per essere fiduciosi circa i problemi finanziari cui la Fondazione sta rispondendo con un calendario di attività concertistiche che segnano continui tutto esaurito, ma che da soli non consentono il mantenimento di una big band e un rilancio completo dello storico marchio legato al jazz internazionale.

Durante il concerto gli appassionati potranno ascoltare brani storici come "Round Midnight", "My Fanny Valentine". Ma il programma prevede anche delle dediche ad alcune fra le più grandi cantanti di tutti i tempi che calzano a pennello con la voce di Lucia: uno a Ella Fitzgerald con "Don't Get Around Much Anymore", uno ad Aretha Franklion con "Teach Me Tonight", uno a Sarah Vaughan con "Obsession" e a Etta James con il celebre "At Last".

Sul palco, con Lucia, Roberto Brusca (pianoforte), Giuseppe Costa (contrabbasso) e Antonio Anastasi (batteria).

COSA C'È DA FARE