LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Donne Straordinarie": incontro e cerimonia di presentazione dello Zonta Club Palermo Triscele

  • Castello Utveggio - Palermo
  • - Palermo
  • 18 aprile 2015 (evento concluso)
  • 17:00
  • Ingresso libero

Sabato 18 aprile alle ore 17.00 al Castello Utveggio, sede del Cerisdi, alla presenza del Sindaco Leoluca Orlando, si confronteranno in una conversazione su “Donne Straordinarie” la professoressa Giovanna Fiume (Ordinario di Storia moderna dell'Università di Palermo), la dottoressa Emanuela Tanzi (Area Director 03 Distretto 28 ZONTA International), la dottoressa Giusy Nicolini (Sindaco di Linosa e Lampedusa) e l'Ingegnere Piera Levi-Montalcini.

Modererà la giornalista e scrittrice Melinda Zacco. Introduce il Presidente del Cerisdi Salvatore Parlagreco, e il direttore Salvatore La Rosa. Sempre sabato mattina alle ore 12.00 sarà intitolata a Rita Levi-Montalcini una piazza antistante la Stazione della Metropolitana “Palermo Vespri” che collega l'Ospedale Civico con il Policlinico di Palermo, per iniziativa dello Zonta International.

L'evento avrà luogo in occasione della Cerimonia di inaugurazione dello "Zonta Club Palermo Triscele", alla presenza della Governor, dell’Area director e dell’Ambassador del Distretto 28, dottoresse Helena Bulher, Emanuela Tanzi e Fernanda Gallo Freschi. Seguirà il concerto della Soprano Sanam Ighani e del Maestro Salvatore De Giorgi e un light dinner.

COSA C'È DA FARE