FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Il ritmo marciante della parola": la parata e la mostra per libri e lettori

  • Piazza Croce dei vespri - Palermo
  • 23 aprile 2015 (evento concluso)
  • 19:00
  • Ingresso gratuito
  • Per ricevere informazioni è possibile chiamare il numero di Liber 328.1660168, oppure mandare una mail all'indirizzo domusliber@gmail.com. La mostra sarà visitabile dal lunedì al sabato presso la sede di Liber dalle ore 9.30 alle 13.30 e dalle 16 alle 19 (lunedì mattina chiuso) fino al 30 aprile.

Balarm
La redazione

Parole che viaggiano a ritmo di musica e percussioni lungo le vie di Palermo che accolgono un evento che si presenta come un preannuncio al "Maggio dei libri", in occasione della Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore patrocinata dall’UNESCO e che ricorre ogni 23 aprile.

Liber Palermo, Teatro Atlante e La Bottega delle Percussioni propongono una piccola parata per libri e lettori che segue "Il ritmo marciante della parola": musicisti, attori-lettori, artigiani riuniti per una giornata culturale che si concluderà con l’inaugurazione della mostra "Scripta Manent" nel laboratorio d’arte e legatoria artigianale Liber in via Grande Lattarini 14, sede associativa di Alab Palermo.

La parata è un evento che vuole coinvolgere i lettori più appassionati ma soprattutto quelli meno convinti che timidamente guardano l'oggetto libro come qualcosa di misterioso e forse di poco valore: l'obiettivo è quello di diffondere il culto del libro dimostrando che Palermo può liberarsi da quell’etichetta che vede i suoi cittadini nella lista dei non-lettori o dalla convinzione che la lettura sia solo una pratica chiusa in se stessa.

L'appuntamento è in piazza Croce dei Vespri per invadere Palermo con un percorso fatto di libri, parole e letture, ma anche musica, fino a raggiungere la mostra che ospiterà fedeli riproduzioni di codici dal IV secolo d.C. ad oggi: uno sguardo all’antichità per comprendere l’evoluzione del libro.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE