MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Carte blanche": viaggio musicale con Giuseppe Milici Quartet

  • - Palermo
  • 22 aprile 2015 (evento concluso)
  • 21:30
  • 10 euro (inclusa spaghettata)
  • I biglietti possono essere acquistati online sul sito del Palermo Jazz Club o al botteghino la sera stessa del concerto. Informazioni al numero 366.7864007.

Balarm
La redazione

Il palco del Palermo Jazz Club ospita un viaggio musicale, mercoledì 22 aprile alle ore 21.30, lungo le note che hanno più influenzato la carriera artistica di Giuseppe Milici, armonicista e compositore che ha all'attivo concerti e performance in tutto il mondo in compagnia di grandi artistisi della musica contemporanea.

Da Lucio Dalla con "Caruso" alla colonna sonora del film "Un uomo da marciapiede", da Gino Paoli a "Singining in the rain": Giuseppe Milici con "Carte blanche" proporrà un repertorio conosciuto ma riformulato secondo il suo stile, accompagnato da Antonio Zarcone al piano, Igor Ciotta al basso elettrico e Sebastiano Alioto alla batteria.

Nel suo percorso Milici vanta della collaborazione con molti personaggi del mondo dello spettacolo come Gianni Morandi, Fabio Concato o Antonella Ruggiero e, appassionato del jazz, ha realizzato dei cd in tributo ad alcuni musicisti che hanno influenzato il suo gusto.

Tra brani celebri e medley in cui il suono della sua armonica prevale e riveste un ruolo fondamentale, Milici ripercorre insieme agli altri musicisti i pezzi che hanno influenzato i suoi esordi musicali traducendoli in composizioni originali e personali. Per la serata è prevista anche una spaghettata inclusa nel costo del biglietto.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE