LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Non va sempre così": Evelina Santangelo da Modusvivendi

Cinque tra lettori e lettrici presentano il nuovo romanzo di Evelina Santangelo "Non va sempre così", edito da Einaudi. Un'insegnante che ha perso tutto, in un Paese che ha smarrito se stesso, nel preciso istante in cui tocca il fondo s'imbatte in un'invenzione bizzarra, che pare impossibile da realizzare.

Un progetto concreto, non un sogno, che la travolge con il suo potere contagioso. Ed è come una ruota che prende a girare, impazzita e viva.

Evelina Santangelo è nata a Palermo nel 1965. Presso Einaudi ha pubblicato nel 2000 la raccolta di racconti "L'occhio cieco del mondo" (con cui ha vinto i premi Berto, Fiesole, Mondello opera prima, Chiara, Gandovere-Franciacorta), i romanzi "La lucertola color smeraldo" (2003), "Il giorno degli orsi volanti" (2005), "Senzaterra" (2008), "Cose da pazzi" (2012) e "Non va sempre così" (2015).

Suoi racconti sono apparsi nelle antologie "Disertori", "Ragazze che dovresti conoscere" (Einaudi, Stile libero), "Principesse azzurre 2" (Oscar Mondadori) e "Deandreide" (Rizzoli Bur). Per Einaudi ha tradotto Firmino di Sam Savage e ha curato l'edizione di Terra matta di Vincenzo Rabito. Vini offerti da Tasca D'Almerita, sponsor di cultura.

COSA C'È DA FARE