FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

La Festa della della Fragola a Siracusa: incontri, degustazioni e dibattiti

  • Centro storico del paese - Palazzolo Acreide (Sr)
  • Dal 24 al 26 aprile 2015 (evento concluso)
  • 10.00 - 23.00
  • Ingresso gratuito
  • Per informazioni è possibile consultare il sito della "Festa della fragola"

Balarm
La redazione

Un evento tutto dedicato a un prodotto di qualità offerto dalla terra, che colora e arricchisce la tavola e le più fantasiose ricette: è la fragola di Cassibile, del siracusano, il frutto protagonista della sagra che si svolgerà in un doppio appuntamento a Palazzolo Acreide, da venerdì 24 a domenica 26 aprile, e a Siracusa, da giovedì 30 aprile a domenica 3 maggio.

Incontri, degustazioni, dibattiti che vedono al centro dell’attenzione la fragola che sempre più invade le tavole siciliane nella sua versione dolce, da frutta-dessert, fino ai piatti salati con ricette sfiziose.

L’evento (visualizza programma completo) è organizzato da AssoFest che la scelto le location della piazza di Palazzolo e dell’ippodromo Mediterraneo a Siracusa. Durante la manifestazione saranno presenti i migliori pasticceri della zona che si cimenteranno in esperimenti culinari a base di fragola coinvolgendo anche i visitatori.

Domenica 3 maggio, in particolare, sarà offerta una torta da guinnes dei primati: 600 kg di pura bontà dal colore rosso fragola. Spazio anche alla cultura, durante la tappa a Palazzolo Acreide, con tour guidati al Castello, al Museo Uccello ed al Teatro Greco.

Bande musicali, gare ippiche, show coking, esibizione delle unità cinofile, stand espositivi e performance di artisti di strada faranno da cornice alla festa interamente dedicata alla fragola, che si è affermata nel mercato come uno dei prodotti più diffusi. 

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE