FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

La Sagra delle Cassatelle nella riserva naturale di Favignana

  • Piazza Europa - Favignana (Tp)
  • 25 aprile 2015 (evento concluso)
  • 15:00 - 19:00
  • Ingresso gratuito
Balarm
La redazione

La cassatella è dolce tipico della Sicilia occidentale a base pasta frolla ripiena di crema di ricotta, cioccolato e mandorle, e che assume diverse varianti a seconda de luogo in cui viene prodotto.

Per la 15esima edizione torna a Favignana la sagra dedicata alla cassatella in programma sabato 25 aprile grazie all’organizzazione dell'associazione sportiva dilettantistica Oratorio Canossa con il contributo del comune di Favignana.

L’iniziativa nasce dalla volontà degli isolani di proporre un evento a titolo gratuito: a partire dalle ore 15 in piazza Europa si svolgerà la manifestazione che si protrarrà per l’intero pomeriggio, fino alle ore 19. Animazione organizzata dai giovani dell’oratorio, balli di gruppo, degustazioni gratuite del prodotto protagonista della sagra, ma anche bancarelle e varie attrattive.

Tutto questo avrà luogo nello straordinario e suggestivo scenario naturalistico dell'isola di Favignana, riserva naturale appartenente all'arcipelago delle isole Egadi, che attrae a sé soprattutto nella stagione estiva numerosi turisti.   

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE