LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Seminario "Musica e tecnologia: nuovi sviluppi della produzione musicale"

  • Università degli Studi di Palermo - Dipartimento di Scienze Umanistiche, via Divisi 81 - Palermo
  • 21 aprile 2015 (evento concluso)
  • 09.00 - 12.00
  • Ingresso gratuito

Un incontro per parlare dell'evoluzione della produzione musicale seguendo un percorso storico che abbraccia i diversi generi, dal pop alla musica elettronica, fino ad arrivare ai giorni d'oggi: "Musica e tecnologia: nuovi sviluppi della produzione musicale" è un’occasione per approfondire le proprie conoscenze.

Durante questo seminario verrà presentato in anteprima il laboratorio “Music Production Workflows" che verrà inserito nel programma di studi dell'Ateneo di Palermo a partire dal prossimo anno accademico e vanterà la collaborazione dei docenti del Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo, diretto dal professore Daniele Ficola.

ll seminario verrà tenuto dal professore Roberto Terranova, produttore musicale e docente presso il conservatorio di Palermo e dal professore Massimo Privitera, docente ordinario del Dipartimento di Scienze Umanistiche-Sezione Musica.

Presente anche la professoressa Anna Tedesco. Durante la giornata saranno anche analizzate alcune produzioni musicali e verranno svelati i rudimenti per le incisioni fai-da-te.

COSA C'È DA FARE