FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Sicilia alleva": amanti degli animali e tradizione gastronomica a Calatafimi

  • Centro storico del paese - Calatafimi-Segesta (Tp)
  • Dal 1 al 2 maggio 2015 (evento concluso)
  • 09:00 - 20:00
  • Ingresso gratuito
Balarm
La redazione

Calatafimi Segesta ospita la seconda edizione di "Sicilia alleva", una manifestazione interamente dedicata gli amanti degli animali e agli animali stessi in cui vengono a incontrarsi il mondo zootecnico, appunto, e quello gastronomico: l’evento si svolgerà venerdì 1 e sabato 2 maggio.

Grazie all’associazione sportiva dilettantistica Cavalieri del Castello Eufemio, l’associazione vuole rievocare le atmosfere delle antiche manifestazioni che venivano organizzate a Calatafimi o delle corse dei cavalli che si svolgevano in contrada Paganazzo e che oggi non sono sopravvissute.

"Sicilia alleva" propone un programma articolato (visualizza programma completo) che coincide con i giorni in cui di festeggia il Santissimo Crocifisso, protettore della provincia trapanese, per cui fanno da protagonisti buoi, cavalli e muli come “figure” simbolo.

Durante la manifestazione sarà visitabile in piazza Unità d’Italia una mostra di calessi, carretti e carrozze storiche, mentre in corso Garibaldi sarà possibile girare una fiera del mercato. Inoltre, sarà disponibile un’area dedicata ai bambini con giostre gonfiabili e animazione.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE