VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

25 aprile al Parco archeologico di Monte Jato

  • Appuntamento in piazza Falcone e Borsellino - San Giuseppe Jato (Pa)
  • 25 aprile 2015 (evento concluso)
  • 08:30 e 09:30
  • 5 euro (contributo di partecipazione al picnic), 7 euro (vegetariano) + salsiccia
  • Per la partecipazione al picnic prenotare telefonando al numero 349.6433201

In occasione della festa del 25 aprile, a San Giuseppe Jato si organizza una giornata all'aria aperta con una passeggiata naturalistica presso l'area archeologica.

La passeggiata, con appuntamento in piazza Falcone e Borsellino di San Giuseppe Jato - salendo dal sentiero di Camposanto vecchio - ha due partenze: la prima alle 8.30 e la seconda partenza alle 9.30.

Dopo una passeggiata comoda di circa un'ora, arrivando al Parco, la guida del Gruppo Archeologico d' Italia in giro per il sito, accompagnerà i partecipanti, mentre il gruppo teatrale dei Policandri reciterà dei monologhi tratti dalle tragedie greche presso i punti di maggiore interesse e il gruppo folkloristico Jato Folk chiuderà la visita al Parco.

Alle 12.30 circa discesa dalla Scala di Ferro verso San Giuseppe Jato, arrivando all'area attrezzata con picnic organizzato dalla Pro Loco. La passeggiata e la visita al Parco sono gratuite ed è possibile partecipare alla giornata anche arrivando con la macchina direttamente al Parco archeologico dall'ingresso principale.

COSA C'È DA FARE