FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Un anno di Moltivolti: la giornata delle opportunità e della memoria

  • Moltivolti - Palermo
  • - Palermo
  • 24 aprile 2015 (evento concluso)
  • 17:00 - 21:00
  • Ingresso gratuito
Balarm
La redazione

Moltivolti compie un anno e propone un "open day", una giornata dedicata alle opportunità: un pomeriggio e una serata di dibattiti, incontri, occasioni di confronto per le associazioni che ospita e per i giovani che condividono o vogliono conoscere i loro obiettivi. L'appuntamento è per venerdì 24 aprile dalle ore 17 alle ore 21.

Un luogo di aggregazione nel cuore di Ballarò, un pub e un ristorante, che nasce con lo scopo di offrire uno spazio di lavoro aperto alle associazioni che muovono da diversi intenti. Il coworking multiculturale si trova di fronte il centro Santa Chiara ed è stato fondato un anno fa da sei ragazzi di varie nazionalità, provenienti dal molto dell’associazionismo.

Il programma della giornata (visualizza programma completo) si articola in quattro aree d’intervento: progettazione - mobilità - opportunità europee, educazione - sviluppo locale - sostenibilità dei progetti, immigrazione e turismo responsabile, e infine la comunicazione per il sociale.

Per "festeggiare" questo traguardo era in previsione un grande concerto serale, ma la strage del 17 aprile che ha colpito il Mediterraneo ha guidato verso una scelta diversa.

Alle ore 21, infatti, Moltivolti propone un momento di riflessione, un momento in cui si faccia appello alla propria coscienza e alla responsabilità personale. Un gesto simbolito, delle candele accese a piazza Santa Chiara per dimostrare la vicinanza a quelle famiglie che hanno perso i loro cari e a quelle anime perse in mare.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE