MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

La danzatrice Silvia Giuffré in "Perturbatio" al Teatro alla Guilla

  • Teatro alla Guilla - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 23 al 24 aprile 2015 (evento concluso)
  • 21.00
  • 7 euro + 2 euro di tesseramento all´associazione
  • Per maggiori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 329.6033413

Teatro alla Guilla e la Compagnia Omonia - Contemporary Arts, presentano "Pertubatio", concept coreografia e regia di Silvia Giuffrè, con le musiche di Giuseppe Rizzo e Gabriele Giambertone. 

La performance si intitola "Pertubatio", termine latino a volte tradotto come turbamento interiore, a volte come passione, per intendere un senso di smarrimento. Il concept prende spunto da alcuni testi del sociologo Zygmund Bauman che riguardano riflessioni sulla società contemporanea.

La "vita liquida" è una vita nella quale sembra non ci siano punti fermi. Tutto cambia troppo velocemente. Stiamo ancora imparando come affrontare una situazione, ma, nel frattempo, la realtà è cambiata, la situazione è diversa, e i nostri strumenti diventano subito inadeguati.

Viaggiamo, privi di riferimenti, verso una meta che non conosciamo, senza sapere nemmeno quanto durerà il viaggio. Il senso di smarrimento investe l'uomo contemporaneo e la sua identità.

Una performace sui generis, creata ad hoc per lo spazio del Teatro alla Guilla, in cui al pubblico è richiesto di perdersi negli spazi dell'immaginazione per poi ritrovarsi, e riconsocersi entro un gesto di estrema naturalità: l'abbraccio tra due individui.

COSA C'È DA FARE