FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"L´Alloro dei Sensi": incontri, degustazioni, artigianato, laboratori per bambini e visite guidate

  • Piazza Croce dei Vespri e piazza Sant´Anna - Palermo
  • Dal 25 al 26 aprile 2015 (evento concluso)
  • 10:00 - 19:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Il 25 e 26 aprile, dalle 10.00 alle 19.00 nelle piazze Sant’Anna e Croce dei Vespri, si svolgerà "L'Alloro dei Sensi", due giorni dedicati a dibattiti, mercati, degustazioni, arte, artigianato, laboratori per bambini e visite guidate.

Sabato mattina, la galleria L'Altro ArteContemporanea vi aspetta con i laboratori d'arte per bambini dai 6 ai 12 anni che potranno divertirsi con disegno, pittura e manipolazione. I genitori potranno dedicarsi al mercato biologico di Codifas e agli artigiani dell'associazione Alab, che animeranno per entrambi i giorni piazza Vespri e piazza Sant'Anna.

Nel pomeriggio alle 17.00 è la volta di una visita acustica del territorio grazie all'esperto di paesaggio sonoro Giulio Pirrotta e della Rete Siciliana per il Paesaggio Sonoro. Durante i due giorni il Teatro Ditirammu vi riporterà indietro nel tempo con l’antica arte dei Cantastorie grazie a Marco Manera e Giovanni Tuzza che si alterneranno con le storie della ‘Barunissa di Carini’, di ‘Santa Rosalia’ e di ‘Falcone e Borsellino’.

Domenica mattina, l'associazione La Palermo dei Misteri vi guiderà alla scoperta dei meravigliosi palazzi di via Alloro una delle più importanti vie della città antica. Non mancherà lo spazio dedicato ai più piccoli con altri laboratori artistici. Chiude la due giorni l'incontro dedicato al gusto a cura di Maurizio Artusi che guiderà il pubblico alla lettura delle etichette dei nostri alimenti.

L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Palermo, è promossa dal centro commerciale naturale Piazza Marina & Dintorni in collaborazione con Codifas, Alab, L'Altro Arte Contemporanea, Palermo dei Misteri, Cucina Artusi, ArsNova Palermo, Teatro Ditirammu e la Rete Siciliana per il Paesaggio sonoro.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE