LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

#Invasionedigitale a Palazzo Mirto: un viaggio nel tempo nella Palermo del Settecento

  • Palazzo Mirto - Palermo
  • - Palermo
  • 26 aprile 2015 (evento concluso)
  • 10:30
  • Ingresso libero

In occasione dell’evento nazionale “le #invasionidigitali2015” che si svolgerà in tutta Italia dal 24 aprile al 3 maggio 2015, la Sicily Emotional Tour in collaborazione con l’associazione socio culturale #LaLaPa vi invita domenica 26 aprile alle ore 10.30 a invadere digitalmente il Museo Regionale Palazzo Mirto.

Preparate smartphone, tablet, videocamere e macchine fotografiche per condividere e diffondere su Facebook, Twitter, Instagram, YouTube, Google+ e Pinterest le immagini, i video e il racconto dell’invasione digitale. Accompagnati da alcune guide turistiche abilitate farete un viaggio nel tempo nella sfarzosa Palermo di fine Settecento.

Avrete modo di scoprire le preziose collezioni custodite all’interno del palazzo, testimonianza della vita di corte tra cui le porcellane di Meissen di fine Settecento, gli orologi neoclassici di produzione francese, le lucerne antropomorfe di maiolica siciliana, i ventagli dipinti ad acquerello usati dalle dame per conversare con gli amanti e un’interessante raccolta di armi e modellini di cannoni.

A coloro i quali possiedono un tablet con sistema operativo android consigliamo di installare la nuovissima App “Palazzo Mirto”. Questi gli hashtag da utilizzare: #invasionidigitali, #invasionedigitalePalazzoMirto, #siciliainvasa2015, #lalapa, #sicilyemotionaltour.

COSA C'È DA FARE